Video:Protesti e Pregiudizievoli sono segnali fondamentali per valutare un cliente?

By | 29 ottobre 2015

protesti soldi perditaConoscere l’Affidabilità dei tuoi clienti è oggi FONDAMENTALE per un business sano senza perdite a causa di insoluti.

Se guardiamo al mondo anglosassone dove annualmente mi reco per studiare e valutare i comportamenti delle aziende avere strumenti di diagnosi per analisi su clienti , concorrenti e fornitori è il primo tassello di ogni azienda.

Il primo pilastro fondamentale sul quale orientare un’azienda fin dalla sua nascita.

Una propria politica interna del credito in azienda è fondamentale ai fini di una gestione profittevole priva di perdite.

Meno perdite, più guadagno a fine anno per te !

In un mondo ideale infatti, non esisterebbe nessun rischio credito: io ti fornisco la merce, tu clienti mi paghi SUBITO alla consegna. 
Ma sappiamo bene che questo non esiste e siamo costretti a fornire affidamenti e dilazioni più o meno lunghi e importanti in funzione di una corretta analisi preventiva. Se nella tua azienda è assente l’analisi preventiva e il monitoraggio del rischio di ogni tuo singolo cliente/prospect hai un problema e molto serio.

I tempi per andare a “naso” sono finiti e se vuoi evitare problemi seri di incasso continua a leggere e visualizzare il video cliccando qui.

Quando si valuta un cliente i dati che è possibile reperire sono tantissimi ma in questo video ne analizzo 2 in particolare : protesti e pregiudizievoli.

Protesti e pregiudizievoli sono segnali importanti di affidabilità soprattutto per le aziende più piccole di cui non esiste nemmeno un bilancio.

Guarda il video sotto e scopri:

  •  Protesti e pregiudizievoli cosa sono?
  •  È possibile cancellarli una volta iscritti?
  •  Dove sono registrati?
  •  Sono segnali negativi?
  •  Società di persone e ditte individuali: responsabilità diretta dei soci!

Conoscere per tempo questi eventi aiuta a decidere meglio con i propri clienti attivi e futuri.

Se vuoi sapere come avere lo strumento numero 1 in Italia che ti permette di analizzare e prevedere in maniera precisa e puntuale default dei tuoi clienti contattami ora inviando una mail a lorenzo.ramalli@cerved.com oppure compila il modulo contatti nella pagina contatti di questo blog.

Clicca il pulsante sotto e visualizza il video ! 
Buona visione 
Lorenzo 

 
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather
The following two tabs change content below.

Lorenzo Ramalli

Toscana a Cerved Group
Esperto e appassionato studioso di Marketing e Vendita. Autore e fondatore del sito InsolutiZero.com e dell'ebook sulla gestione del rischio credito scaricabile dal sito stesso. " Aiuto attualmente le aziende mie clienti a diminuire il rischio d'Insolvenza Massimizzando i Profitti lavorando con clientela Solvibile."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *